lunedì 11 novembre 2019

INTER: FINALMENTE IN VETTA

Già dagli anni '70 ero tifoso dell'Inter, quella di Moratti padre, il petroliere, che sbaragliava chiunque sia nel campionato italiano che nelle coppe intercontinentali.

Ricordo ancora la formazione, squadra completa in ogni reparto, guidata dall'insuperabile Helenio Herrera: Sarti, Burgnich, Facchetti, Bedin, Guarneri, Picchi, Jair, Mazzola, Domenghini, Suarez, Corso.

Tempo ne è passato, ed intanto, tornando ai tempi attuali, sono dodici anni che i nerazzurri non appendono alla maglia il tricolore.

Ma l'Inter di questo campionato, capitanata da Conte, una garanzia, mi sembra sia forte ancora una volta in tutti i reparti, anche se il giocatore più rappresentativo credo sia Lukaku, il centravanti di colore nato in Belgio da genitori congolesi.

Oggi la squadra è finalmente in vetta, e credo abbia tutte le carte in regola per vincerlo questo benedetto scudetto, visto in particolare che i bianconeri annaspano e che i cugini rossoneri sono alle corde.

Beati i milanesi che potranno seguire dagli spalti del Meazza le performances di questo squadrone, che, per chi va oltre gli interessi dello sport, leggendo fra le righe, è titolo significativo di buone cose per l'Italia e forse per l'Africa.

Nessun commento:

Posta un commento