mercoledì 6 novembre 2019

SUL SEGNO DEL SAGITTARIO (22 novembre - 21 dicembre)

”GENERALITA".

Nel ciclo evolutivo, il segno indica il passaggio dalla coscienza individuale al piano spirituale. Come processo psichico, rappresenta la capacità di ampliare i propri orizzonti.

Avventuroso, sognatore, ama la vita sino a rasentare l'incoscienza. Ha un'incrollabile fiducia in se stesso e nel prossimo, e non concepisce slealtà o malafede, ma, se si accorge di aver sbagliato riprende velocemente la visione positiva e lineare della realtà.

Ama la buona tavola e, onde evitare soprappeso e affaticamenti, deve condurre una dieta dissociata e qualitativamente valida. Il suo numero portafortuna è il 9, la pietra il turchese (corniola, lapislazzuli, zaffiro blu). Vi è nato L. van Beethoven.

“I BAMBINI “SAGITTARIO”.

Coraggiosi ed entusiasti, si procurano disobbedienze eclatanti, e spariscono in un batter d'occhio, come profilando una nuova avventura, quando i genitori ne saziano soprattutto con il gioco le conoscenze: non è facile tenerne a freno le "irruenze". In compenso, sono simpatici, allegri, accattivanti e spontanei, dotati di una gioiosa e straordinaria comunicativa.

”GLI UOMINI “SAGITTARIO”.

Di spirito limpido e corretto, la fiducia in loro stessi e l'entusiasmo possono spingerli ad immergersi nella vita professionale dando fondo a tutte le energie, ma che potrebbero in breve esaurirsi, soprattutto per rifuggire astuzie o scelte convenzionali. Appassionati sostenitori di principi, non li seguono quando si accorgono della loro invalidità.

Molto aperti nei loro rapporti, avvicinano una eventuale partner con semplicità di modi, e non desiderano delusioni, senza essere immobilizzati in un menage chiuso.

”LE DONNE “SAGITTARIO”.

Hanno una invidiabile capacità di riempire la vita propria e altrui con entusiasmo e con i più svariati interessi. Organizzatrici nate, si impegnano a svolgere compiti gravosi, ma guai a sottovalutare tutto ciò che le appassiona: si sentirebbero offese. In genere adorano il partner, che deve evitare di ingelosirsi per il loro comportamento irruente. Con i figli sono madri eccellenti, sebbene a volte troppo impositive.

“PERCORSI D'OGGI”.

Quante inimicizie, su questo fragile puntino nell'universo che è la terra! Quante volte è stata sfiorata la tragedia, quante volte la si potrebbe rivolere, la si rivuole! Quando - con la mente inchiostrata o caricata di errori sino all'inverosimile - si parte dal centro di una elettrica condizione, si è come saette: il vento dei propri pensieri di guerra, come un lampo nell'universo, assume la velocità della luce, e le conseguenze possono essere catastrofiche! Non ci inganni, questo "pensiero" del dinosauro, dello scimmione, del mostro che sempre - allogato ai confini dell'universo, ab origine - riesce a proiettarsi da noi! 

Lasciamoci vincere, quando qualcuno vuol vincere, dalla piccola scintilla divina che, come volto dondolantesi nell'universo eppure appartenente ad ognuno di noi, ha forza di rimandare indietro le nostre eccitazioni.

Accettiamo, sinchè gli animi son tesi, di fermare le nostre a volte sacrosante ragioni. Occorre avere buona volontà, davvero. Per questo, non è importante essere dotti, e neanche lasciarsi del tutto integrare lì dove si esercita un ruolo lavorativo o professionale, nè è necessario lasciarsi andare a grandi esempi, chè appaiono sufficienti quelli ricevuti ogni giorno.

Nessun commento:

Posta un commento