lunedì 4 novembre 2019

BERGAMIA: LA COMUNITA' DEL BERGAMOTTO

Innovazione, sostenibilità e nutraceutica sono alla base di una nuova cooperativa agricola di coltivatori di bergamotto della provincia di Reggio Calabria. La neonata attività - denominata Bergamia - ha sede a Brancaleone e a Locri ed è stata fortemente voluta dall'azienda agricola Patea che ne è capofila.

Bergamia si pone come anello di congiunzione tra il vasto tessuto agricolo locale e il mercato nazionale ed europeo del prodotto fresco e trasformato.

"L'obiettivo, per quanto riguarda il segmento del trasformato, è puntare su referenze salutari con uno sguardo privilegiato alla ricerca. I risultati arrivano dal consumatore attento, circostanza che abbiamo verificato con il recente lancio dei Canditi di Bergamotto e del Tris Energy Juice. Un prodotto naturale, quest'ultimo, ottenuto non da succo concentrato ma dalla spremitura di frutti freschi biologici da filiera calabrese: melagrana, bergamotto e bacche fresche di Goji Italiano": così si è espresso il titolare.

L'azienda agricola Patea, con sede a Brancaleone (RC), per tradizione si è specializzata nella trasformazione di oli essenziali. Nel 2010 la ricerca scientifica individua nel succo di bergamotto un ottimo anticolesterolo naturale, ed è così che l'azienda Patea lancia una linea di succhi in bottiglia e un'altra di surgelati, particolarmente indicati per gelaterie e pasticcerie.

Contatti: Azienda Agricola Patea, Contrada Caldara s.n., 89036 Brancaleone (RC) – Italy

Email: info@essenzabergamotto.com. Web: www.essenzabergamotto.com

Nessun commento:

Posta un commento